Maria Di Costanzo's profile

GIF Presentazione e storia del logo BTD

Un logo parte sempre da un’idea. L’idea in questo caso nasce, dalla volontà di Filly e Peppe di creare uno spazio per condividere la loro passione e le loro conoscenze nel mondo dell’arredo.

Quando Filomena mi ha parlato per la prima volta di questo progetto, aveva le idee ben chiare ma non c’era una vera e propria base da cui partire. C’erano invece tantissimi concetti da racchiudere in un unico logo.

Non c’era nemmeno un naming, ma c’era la volontà di inserire le due P (le iniziali dei cognomi di Filly e Peppe) all’interno del marchio. Iniziammo con varie proposte, ma poi, un pomeriggio di fine gennaio, un messaggio di Filly dà vita a quella che poi sarebbe stata l’idea vincente. Partendo dal desiderio di voler parlare del dietro le quinte del design e del dietro le quinte dell’arredo, nasce “Behind The Design”.

Trovato il nome, ho iniziato a buttare giù tutte le mie idee su un foglio di carta, la parte più intricata è stata la trasformazione delle due P nella B di Behind.

Ricerca dopo ricerca, tentativo dopo tentativo, sono arrivata ad avere quattro proposte tutte diverse tra loro.  In ognuna di esse, Filly e Peppe ci hanno visto del potenziale, ma la scelta è poi ricaduta sul logo che vi abbiamo presentato.

In conclusione, questo logo non è soltanto una mia creazione, ma la forza di una crew che mi ha sempre supportato, anche quando non sembrava possibile unire in un solo simbolo tutta la filosofia che c’è dentro “Behind The Design”.
GIF Presentazione e storia del logo BTD
Published:

Owner

GIF Presentazione e storia del logo BTD

Published: